Visualizzazioni totali

venerdì 27 aprile 2012

pullover viola

Le spiegazioni del pull viola sono queste sopra. La taglia è circa una 46. Ho realizzato il pullover una ventina di anni fà...... come passa il tempo ..... Se penso che sferruzzo da quando avevo circa 10 anni è veramente un sacco di tempo e di creazioni. Peccato che di moltissime non ho foto o spiegazioni, ma a quel tempo chi pensava ad un blog.
Baci e buon week end

lunedì 23 aprile 2012

le ho trovate ....

Cerca che ti ricerca ho trovato le spiegazioni dei pull pubblicati nei primi post. Le ho passate allo scanner perchè sono scritte a mano o a macchina da scrivere.
Questo è lo schema del pull blu con le trecce....Spero si legga ......

mercoledì 18 aprile 2012

altre spiegazioni

Questa spilla inceve l'ho realizzata con lo schema descritto qui sotto
1giro: 4 catenelle chiuse a cerchio o cerchio magico
2giro: nel cerchio lavorare 8 maglie alte divise da 8 catenelle - chiudere il giro
3giro: nello spazio della catenella lavorare -1maglia bassa, 4maglie alte ,1maglia bassa - formare in questo modo 8 petali e chiudere il giro
4giro:1 maglia bassa lavorata tra i due petali -3 catenelle -1 maglia bassa tra i due petali successivi (formare 8 asole)
5giro:negli spazi di tre catenelle lavorare -1maglia bassa,4maglie alte,1maglia bassa  (formare 8 petali) chiudere il giro.
Baci a tutte

martedì 17 aprile 2012

un pò di spiegazioni

FARFALLE
Avevo già pubblicato "le farfalle sulle piante grasse" ora vi posto lo schema a cui mi sono ispirata e che è nel blog “intrecci incantati”..... grazie mille … farfalle

Io non ho aggiunto l’ultima parte del diagramma, quella nera per intenderci.

lunedì 16 aprile 2012

buona giornata

Ciao ragazze ben trovate, questi dolcetti li ho fatti per le amiche di mia figlia, non sono a maglia ma sono molto colorati ed erano buonissimi, assomigliano ai miei orecchini come colori che ne dite????
Questi sono gli orecchini


Non sono gli stessi che avevo fatto qualche tempo fa .... quelli li ho usati per la spilla .... e li ho rifatti più piccoli e ora li posso indossare baci a tutti .....

giovedì 12 aprile 2012

seguito..



.... il seguito è questo coprispalle realizzato con lo stesso cotone e abbinato al serissimo tailleur grigio topo per l'ufficio.... brrrr. ... ma d'altronde è lì che vado ogni giorno..... ed è il lavoro che mi assicura la pagnotta quotidiana.
Altre foto dell'insieme... vi prego non siate troppo critiche ... 


Comunque eccolo indossato......... non male però!!!!!! Sembra molto vintage !!!!

maglia che ti passa

Non mi dite che c'è qualcuno che mi segue!!!!!!!! potrei emozionarmi troppo.




Comunque oggi meno male che ho questo appuntamento perchè la giornata è proprio inutile e allora la ravvivo con qualche foto dei miei lavori. In effetti sono rallentata perchè ieri ho inziato il mio primo esperimento con i ferri circolari .......... che fatica a tra poco qualche foto e il perchè l'ho iniziato...... per ora suspence. Nel frattempo ho fatto qualche altra spilletta. Mania delle spille con in fiori.... che ci volete fare succede....
No riesco ad inserire anche l'altra foto ... pazienza riprovo tra un pò ...
Baci a tutti






martedì 10 aprile 2012

farfalle e piante grasse


Chi ha detto che le farfalle non si posano sulle piante grasse?? guardate qui e ricredetevi.
Ho trovato queste due idee in blog diversi e le ho unite. La prima è quella di riciclare le calze strappate come coprivaso. Vanno tagliate della dimensione del vaso e si possono usare quelle nere o colorate, io le avevo nere e le ho tagliate in modo che fossero doppie perchè i vasetti erano marroncini. Poi dopo aver realizzato all'uncinetto le farfalle le ho applicate. Ho creato così dei simpatici coprivaso che sono piaciuti persino a mio marito!!!!

giovedì 5 aprile 2012

I quadrati della nonna


Che ne dite di questo maglioncino realizzato con i quadrati di cotone. Io mi sono divertita a farlo e a indossarlo spero piaccia anche a voi Alla prossima

mercoledì 4 aprile 2012

Meno male che c'è il lavoro a maglia, almeno riesco a distrarmi dai problemi quotidiani. Progettare le prossime creazione è quasi un esercizio zen... oggi vi mostro la mia spilla fiore nata da una idea che ho trovato bloggando quà e là.

Le due foto sopra sono il risultato finale visto da due angolazioni, quello sotto invece è la base di partenza.


Inizialmente avevo pensato ad una spilla con due orecchini e avevo costruito, con uno dei tanti schemi trovati in internet, tre fiori uno più grande e due uguali più piccoli. Poi gli orecchini erano troppo grossi per me cosi ho cucito i tre fiori uno sull'altro e il risultato è quello della prima foto molto bello.


martedì 3 aprile 2012

altro cotone





Questo è stato uno dei miei primi lavori a maglia. Il modello come le prime due realizzazioni è semplicissimo perchè gli scacchi sono costruiti alternando 6 maglie al dritto e 6 a rovescio. Per una principiante il risultato non è male..... o no??
Forse non è tanto originale, ma bisogna iniziare dai modelli più semplici

lunedì 2 aprile 2012

Inizio

Mi sento un pò come il primo giorno di scuola, il mio primo blog!!!
L'idea mi è venuta girando in rete e visto che orami sono anni che lavoro a maglia ed a uncinetto, mi sono decisa a fotografare le mie creazioni ed a condividerle.
Quella del lavoro a maglia e uncinetto è una passione nata quando ero ragazza e che nel corso degli anni, pur con alti e bassi, non ho mai abbandonato. Ho realizzato maglioni, cappelli, coperte e copertine e quelle che pubblico sono solo le ultime creazioni.
Inizio con i lavori realizzati in cotone considerato che andiamo verso il caldo!!!!!
P.S. non sono un ottima fotografa ma pazienza....

Questa borsa fatta all'uncinetto è utilissima come sacca per il mare e l'ho usata spesso. I punti utilizzati sono molto facili, anche per le più inesperte.
Maglia alta per il fondo e la linea centrale, un punto traforato fatto da una maglia alta, una catenella e una maglia alta nello spazio sottostante, abbinato in due diversi modi, il primo lavorando due maglie alte nello stesso spazio e saltanto una maglia di base, il secondo a rete. Ho lavorato sempre in cerchio partendo dall'anello magico senza cuciture, ma ho aumentato le maglie a occhio fino ad avere la larghezza desiderata. Poi ho lavorato i manici.  E' facilissima


Il golf è sempre di cotone e ho usato due diversi cotoni per dare un pò di movimento al blu. Con il cotone colorato ho realizzato delle trecce sul davanti, il dietro invece è monocolore. Ho utilizzato il punto legaccio e, come detto, la treccia. I bottoni sono delle perline colorate