Visualizzazioni totali

lunedì 2 aprile 2012

Inizio

Mi sento un pò come il primo giorno di scuola, il mio primo blog!!!
L'idea mi è venuta girando in rete e visto che orami sono anni che lavoro a maglia ed a uncinetto, mi sono decisa a fotografare le mie creazioni ed a condividerle.
Quella del lavoro a maglia e uncinetto è una passione nata quando ero ragazza e che nel corso degli anni, pur con alti e bassi, non ho mai abbandonato. Ho realizzato maglioni, cappelli, coperte e copertine e quelle che pubblico sono solo le ultime creazioni.
Inizio con i lavori realizzati in cotone considerato che andiamo verso il caldo!!!!!
P.S. non sono un ottima fotografa ma pazienza....

Questa borsa fatta all'uncinetto è utilissima come sacca per il mare e l'ho usata spesso. I punti utilizzati sono molto facili, anche per le più inesperte.
Maglia alta per il fondo e la linea centrale, un punto traforato fatto da una maglia alta, una catenella e una maglia alta nello spazio sottostante, abbinato in due diversi modi, il primo lavorando due maglie alte nello stesso spazio e saltanto una maglia di base, il secondo a rete. Ho lavorato sempre in cerchio partendo dall'anello magico senza cuciture, ma ho aumentato le maglie a occhio fino ad avere la larghezza desiderata. Poi ho lavorato i manici.  E' facilissima


Il golf è sempre di cotone e ho usato due diversi cotoni per dare un pò di movimento al blu. Con il cotone colorato ho realizzato delle trecce sul davanti, il dietro invece è monocolore. Ho utilizzato il punto legaccio e, come detto, la treccia. I bottoni sono delle perline colorate

Nessun commento:

Posta un commento